Mancano pochi giorni al Wine & Golf Cup, volevo così riassumervi gli ultimi dettagli e fare alcune precisazioni.

Qualche amico mi ha fatto notare che dal volantino non si capisce bene che tipo di evento sia, ve lo spiego meglio qui di seguito:

il Wine & Golf Cup unisce una gara di golf, organizzata dal Virginia Golf Club, ad una fiera del vino all’interno del ristorante del Golf stesso. Non c’è nessun obbligo di partecipazione alla gara e viceversa i golfisti sono liberi di non acquistare il kit di degustazione, ma i premi previsti per i migliori partecipanti della competizione saranno in ottime bottiglie di vino!

All’interno del ristorante ci saranno 20 cantine diverse che vi faranno assaggiare i loro migliori vini e nella maggior parte dei casi potrete anche acquistarli direttamente da loro. Inotre nella veranda del ristorante sarà allestito un buffet di assaggi.

Volevo anche informarvi che sarà aperto il bar per la vendita di bevande per chi lo desiderasse.

Orari:

Apertura Fiera : 10:15

Chiusura Fiera : 20:00

La gara di golf avrà due partenze alle 10:30 e alle 15:00-

Degustazione guidata ore 15:30 – Solo su prenotazione. A causa dello spazio limitato a disposizione, la degustazione dei due vini è ristretta ad  una trentina di persone. Sono disponibili ancora 10/12 posti, chi fosse interessato può scrivermi a massimo@avvinando.com.

Cos’è la degustazione guidata ? In pratica prenderemo due vini rappresentativi e ne approfondiremo tutti gli aspetti da come vengono prodotti alle sue componenti gusto olfattive. Il tutto grazie alla presenza e alle spiegazioni  dei produttori e dei sommelier dell’AIS. I vini dovrebbero essere il Pecorino Merlettaie Offida D.O.C.G.  di Ciù Ciù e il Barbaresco Docg di Adriano.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento scriveteci a:

claudio@avvinando.com
massimo@avvinando.com

 

Massimo

 

Add Comment